Il Tour de Sigou

Partenza dal parcheggio Liberté (Espace Jean Vilar). Opuscolo "tour a piedi" disponibile presso l'ufficio del turismo

A proposito

Dal centro città, dirigetevi verso l'Espace Jean Villar e parcheggiate nel parcheggio Liberté.
Al parcheggio, prendere le scale in fondo e girare a sinistra.
Prendere la strada all'azimut 50 e imboccare la strada asfaltata di fronte, direzione Sigou, segnaletica GIALLA.
La strada sale leggermente e dopo 50 metri svolta completamente a destra, chemin de Sigou.
Rimanete sulla strada principale mantenendo lo stesso azimut.
Lasciare il vicolo cieco del Vallon de Sigou sulla destra e ignorare le varie partenze a destra e a sinistra.
Dopo circa 1 km la strada svolta a sinistra e raggiunge un incrocio all'altezza della collina 109.
Prendere il sentiero Belle Lame che sale rapidamente a destra, seguire l'azimut 90 e, in cima, continuare sul sentiero principale.
Dopo una leggera salita di 200 metri, al colle 146 si imbocca un piccolo sentiero a sinistra che scende fino a raggiungere il sentiero Issemble.
Si gira a destra all'azimut 120, la pista sale leggermente fino a raggiungere una zampa di gallina dopo 400 metri. Si gira completamente a destra, azimut 250, per risalire la pista che sale nella pineta.
In cima lasciate la pista e cercate il sentiero di fronte, azimut 180, che si inoltra in un sottobosco.
Superato un abbeveratoio per cinghiali, si prosegue sul sentiero principale seguendo le indicazioni e si prende il sentiero a sinistra per attraversare un piccolo guado sul torrente Traversier.
Girate a destra tra il ruscello e i vigneti e proseguite fino a fermarvi sulla pista Vallon de Beaussénas.
A destra, azimut 270, raggiungere un incrocio, arrivando al complesso residenziale al colle 61, e trovare il sentiero Jean Court da seguire per tornare al parcheggio.