Percorso botanico

Scoprite il patrimonio naturale e culturale di Collobrières, nella foresta più importante del Var, il massiccio dei Maures.

A proposito

L'itinerario segue il GR90 scendendo da Notre Dame des Anges, passando per il vecchio ponte (XII secolo), risalendo la rue Camille Desmoulins, la rue H.
Bianqui, a sinistra nella rue Buffon, attraversando la Place Rouget de L'Isle e attraversando il portico sulla spianata della chiesa in rovina di Saint-Pons.
Prendere il sentiero che si stacca a sinistra e poi un piccolo sentiero.
Girare immediatamente a destra verso la stazione di trasmissione TV.
Il percorso attraversa il sottobosco (tenere la destra), si ricongiunge per un attimo a una pista, poi subito dopo a un piccolo sentiero a sinistra che sale costantemente.
Recupera per un attimo un sentiero, lascia il cancello verde sulla destra e sali sul sentiero.
Arrivati a un incrocio di diversi sentieri in piano, lascia il GR 90 per dirigerti a destra (sentiero largo, alveare) verso il mulino in rovina a 200 m di distanza.
Vista sulla valle della Malière e sulla voragine di Desteou dal mulino in rovina.
Prendere il sentiero che scende verso ovest fino all'oratorio di Saint-Pons. Proseguire dritto (ovest), di fronte, attraversando l'argine, al sentiero che costeggia il crinale fino a una pista, prendere la pista in cemento sulla destra (50 m)

Più in basso, si trova:
- in un tornante a destra, sulla sinistra e in basso, l'inizio del circuito del castagneto

- sulla destra, tornare al villaggio per la pista (in discesa).

Multimedia

Prestazioni

Complemento accoglienza

Si consigliano scarpe da ginnastica o da trekking
Parcheggio gratuito all'ingresso est del villaggio "Parking du Stade".

Tariffe

Gratis

Apertura

Tutto l'anno.
Dal 21 giugno al 20 settembre, i sentieri escursionistici sono soggetti alle regole di accesso ai massicci della foresta del Var per rispettare il piano di prevenzione del rischio di incendio. Informazioni: Prefettura di Var - 00 33 4 98 10 55 41 - var.gouv.fr.

Con riserva di condizioni atmosferiche favorevoli.