Visita a piedi di Sainte-Christine

Questa escursione familiare nell'Area Naturale Sensibile Sainte-Christine vi farà scoprire una proprietà dipartimentale attraverso la sua foresta tipicamente provenzale e due cappelle che segnano il limite tra i comuni di Cuers e Solliès-Pont.

A proposito

Due cappelle a parete: a sinistra, dal retro, la cappella Solliès-Pontoise (fondata a metà dell'XI secolo; ampliata a metà del XVI secolo); a destra, dal davanti, la cappella Cuersoise (costruita a metà del XVI secolo).
Solo 50 centimetri li separano.
La passeggiata offre una vista panoramica sulla pianura di La Crau, sul Fenouillet, sul bar Cuers e sul Pilon Saint-Clément, sul Coudon, sul Massiccio dei Maures e sulla pianura viticola di Pierrefeu du Var.
Per raggiungere le due cappelle da Solliès-Pont prendere la direzione Solliès-Toucas. Alla rotatoria, subito dopo la panetteria, girare a destra in direzione di Sainte-Christine. Seguite questo cartello per raggiungere l'area naturale sensibile.
L'escursione parte dal parcheggio sotto le cappelle. Prendere il sentiero leggermente a sinistra, in direzione ovest. Una freccia indica l'inizio della passeggiata. Seguire la direzione "Le Verger" a 1 050 m.
Prendere il sentiero tortuoso attraverso la gariga. In fondo alla discesa, svoltate a destra lungo il sentiero fresco e ombreggiato del sottobosco. 500 m più avanti, passerete davanti a un piccolo rudere dove troverete alcuni tavoli da picnic.
Proseguite dritti per 300 m. In una zona di lastre, prendete il sentiero a destra che vi riporterà al punto di partenza.

Multimedia

Tariffe

Gratis

Apertura

Tutto l'anno.

Attività

  • Sport pedestri
  • Itinerario di escursione pedestre

Posizione