Le Vallat-la Derroucade – circuito n. 3

Una passeggiata nel cuore del Massiccio dei Maures per scoprire luoghi sperduti in mezzo a foreste e macchie dove rimangono solo rovine che testimoniano un'occupazione passata.

A proposito

Le Vallat, che significa "gola" o "fosso", e La Dérroucade, che significa "roccia", sono località situate proprio al centro del massiccio e della macchia, dove si possono vedere rovine che testimoniano un'occupazione passata.
È un percorso escursionistico circondato e immerso nella vegetazione mediterranea, dove si possono apprezzare le rose di roccia, re della gariga, i pistacchi e i castagni.

Accesso limitato: da giugno a settembre, prima di attraversare i massicci del Var, verificare le condizioni di apertura sulla carta del rischio incendio (aggiornata ogni giorno alle 17.00 per il giorno successivo) o telefonando all'ufficio turistico.

Parcheggio all'ingresso del Vallon de Tamary - Route de Valcros.

Consigli:
Portate con voi buone scarpe da trekking, poiché attraverserete alcune zone ripide, crema solare e acqua.

Tariffe

Gratis

Apertura

Tutto l'anno.
Dal 21 giugno al 20 settembre, i sentieri escursionistici sono soggetti alle regole di accesso ai massicci della foresta del Var per rispettare il piano di prevenzione del rischio di incendio. Informazioni: Prefettura di Var - 00 33 4 98 10 55 41 - var.gouv.fr.

Con riserva di condizioni atmosferiche favorevoli.

Attività

  • Sport pedestri
  • Itinerario di escursione pedestre

Posizione