iconeFB Le Webcam iconeFB I video iconeFB Diaporama iconeFB Mappa di Le Lavandou Contattaci
< Indietro

La Bandiera Blu

Home >Scopri > Scopri Le Lavandou > I Labels > La Bandiera Blu

978
La Bandiera Blu è una campagna di sensibilizzazione ambientale. Premia i comuni per il loro impegno a favore di un turismo sostenibile.
La bandiera blu sventola sul porto di Le Lavandou e le sue spiagge...

La bandiera blu che sventola nel vento è un ottimo esempio di alta qualità ambientale, che riconosce gli stabilimenti sanitari e la sicurezza dei porti turistici e dei comuni.

Questa bandiera viene assegnata per la conformità che soddisfa tutta una serie di criteri specifici, che coprono i principali aspetti della qualità dell'acqua, dell'educazione e dell'informazione, della gestione ambientale, della sicurezza e dei servizi.

Da 25 anni, senza interruzione, la Bandiera Blu viene assegnata a Le Lavandou che premia, con questo label, la qualità delle sue spiagge e il suo porto dal 2008. 
Questo esclusivo marchio di qualità ecologica distingue oltre 3300 spiagge e porti turistici in 36 paesi d'Europa e del Marocco, Sud Africa, Canada, Nuova Zelanda e dei Caraibi.

Le Lavandou è stata riconosciuta per la sua politica ambientale che risponde a tre grandi famiglie di criteri estremamente rigorosi: la gestione delle risorse idriche, l'ambiente in generale, le attività educative e di sensibilizzazione ambientale.

Le spiagge premiate sono:

  • Batailler, Stazione di emergenza
  • Saint-Clair
  • Cavalière