iconeFB Le Webcam iconeFB I video iconeFB Diaporama iconeFB Mappa di Le Lavandou Contattaci
< Indietro

Gemellaggio


Le Lavandou / Kronberg im taunus

333

40 anni di gemellaggio fra Kronberg e Lavandou.

Situato nelle vicinanze di Francoforte, Kronberg è stato fondato a partire dalla costruzione del castello verso il 1220, all’epoca degli Staufer.La città vecchia di Kronberg è ancora oggi un universo chiuso con ancora le case in legno con il tetto a punta che risalgono alla fine del Medioevo. Una vera gioia al confine di Taunus !
Un villaggio che già nel 1330 godeva dei diritti di « città », grazie ad uno scritto imperiale.

Il trasporto ferroviario con Francoforte via Rodelheim, che è stato avviato nel 1874, avvicina Kronberg alla grande città. Molti spazi verdi e dei magnifici parchi mettono in risalto la bellezza delle stradine, degli angoli e delle piazze che fanno sognare, il tutto fra le case di stili e colori diversi della città vecchia.

Il paese è dominato dal castello di Kronberg, residenza signorile del Medioevo, che nel 1992 è divenuto di proprietà della città di Kronberg Im Taunus.

Centro di attrazione storico, Kronberg è anche un luogo di incontri culturali.

Nel 1972, Kronberg, Schonberg e Oberhochstadt si sono riuniti in un solo comune, ed è nato il gemellaggio con Lavandou, che si concretizza ogni anno in scambi culturali e in visite di amicizia. 
 

Scoprire Kronberg : www.kronberg.de