iconeFB Le Webcam iconeFB I video iconeFB Diaporama iconeFB Mappa di Le Lavandou Contattaci
< Indietro

Gemellaggio


Le Lavandou / Kronberg im taunus

collage-site-web_23-07-2018_resize5f7n8P6qQgL1U

40 anni di gemellaggio fra Kronberg e Lavandou.

Situato nelle vicinanze di Francoforte, Kronberg è stato fondato a partire dalla costruzione del castello verso il 1220, all’epoca degli Staufer.La città vecchia di Kronberg è ancora oggi un universo chiuso con ancora le case in legno con il tetto a punta che risalgono alla fine del Medioevo. Una vera gioia al confine di Taunus !
Un villaggio che già nel 1330 godeva dei diritti di « città », grazie ad uno scritto imperiale.

Il trasporto ferroviario con Francoforte via Rodelheim, che è stato avviato nel 1874, avvicina Kronberg alla grande città. Molti spazi verdi e dei magnifici parchi mettono in risalto la bellezza delle stradine, degli angoli e delle piazze che fanno sognare, il tutto fra le case di stili e colori diversi della città vecchia.

Il paese è dominato dal castello di Kronberg, residenza signorile del Medioevo, che nel 1992 è divenuto di proprietà della città di Kronberg Im Taunus.

Centro di attrazione storico, Kronberg è anche un luogo di incontri culturali.

Nel 1972, Kronberg, Schonberg e Oberhochstadt si sono riuniti in un solo comune, ed è nato il gemellaggio con Lavandou, che si concretizza ogni anno in scambi culturali e in visite di amicizia. 
 

Scoprire Kronberg : www.kronberg.de

Bienvenue à Kronberg

Niché dans un écrin de verdure, Kronberg est une ville d'histoire et de culture. Elle invite à la flânerie avec son château, la colonie d'artistes, les rues pittoresques avec leurs maisons à colombages de style médiéval de la vieille ville, et les villas bourgeoises et maisons d'été du début XXe, entourées de parcs, dans le quartier de Schönberg.
Les seigneurs de Kronberg ont laissé leur empreinte, le château médiéval datant du XIIe qui domine le bourg témoigne encore de cette époque.Son donjon est le symbole de la ville.